Convegno Nazionale Promozione Sociale CSEN

LAZIO INNOVA NON PROFIT ON LINE OASI

C.S.E.N. PROMOZIONE SOCIALE

csen tre png

Il C.S.E.N., è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. 77 del Registro nazionale tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il C.S.E.N. riconosce le Associazioni di Promozione Sociale come una risorsa sociale ed economica del nostro Paese. Riconosce l'impegno e le finalità di quelle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale a favore del benessere delle persone, dell'ambiente e degli animali, nella forma no-profit e sono gestite in forma democratica e trasparente. In questa cornice di riferimento il C.S.E.N. valorizza tutti i campi d’azione (socio-educativo, ambientale, culturale, turismo, benessere, comunicazione), qualsiasi dimensione associativa per numero di aderenti e sopratutto la partecipazione diretta degli iscritti alla vita associativa. Il C.S.E.N. riconosce sia le A.P.S. che svolgono la propria azione esclusivamente sull’impegno volontario dei propri soci sia quelle che impiegano soci lavoratori. Proprio per questa natura variegata delle A.P.S., il C.S.E.N. si è dotato di una Carta di Intenti per le Associazioni di Promozione Sociale, come bussola di riferimento.

copertina bilancio 2016Il Bilancio Sociale C.S.E.N. è divenuta una pubblicazione costante alla conclusione dell’anno. L’edizione 2016 sarà spedita nei prossimi giorni a tutti i Comitati, alle Federazioni, alle discipline associate e al CONI. L’incessante attività, a livello nazionale, continua ad entusiasmare il mondo sportivo italiano ed insieme, alle sempre più numerose iniziative, nella promozione sociale fanno del nostro Ente un punto di riferimento significativo per chi oggi vuole operare nel settore. L’aumento del numero dei soci e delle attività realizzate, rispetto agli anni precedenti, è una cartina di tornasole che documenta con chiarezza la vivacità del nostro Ente. Una vivacità e professionalità che si evidenziano in questa V^ pubblicazione del Bilancio Sociale / Edizione 2016. E’ importante evidenziare come all’aumento numerico si è affiancato un alto livello qualitativo, sancito dal riconoscimento dell’Unione Europea, con l’importante finanziamento dell’European Day Integrated Sport. Ancora una volta siamo stati primi in Italia, tra gli Enti di promozione Sportiva. I primi ad accedere ai contributi dell’Unione Europea nel campo dei grandi eventi sportivi, a dimostrazione dell’altezza che il C.S.E.N. dimostra anche nelle innovazioni.
Sfoglia il Bilancio

Accesso Utenti

Calendario Eventi

CSEN Nazionale Ufficio Progetti

Via Ilaria Alpi, 3 - 00188 Roma

Tel: 06.3328421

Fax: 06.3328421

Mail: info@csenprogetti.it

Copyright © 2016 www.csensociale.it. Tutti i diritti riservati.