Stampa

Reggio Calabria 16 Aprile 2016 : Focus Group Nazionale Area Sud Italia
Si è svolto a Reggio Calabria, con la collaborazione del Presidente Regionale CSEN Calabria, Michele Calabrò, il secondo Focus Group di approfondimento dei temi trattati nell’inchiesta nazionale, per la redazione del libro “Guida alle Associazioni di Promozione Sociale”.
Il Focus Group è una fase operativa centrale del Progetto “Etica e Promozione Sociale”, nella quale sono approfonditi i contenuti che costituiranno la redazione del libro “Guida alle Associazioni di Promozione Sociale” che sarà presentata a Roma nell’evento conclusivo del progetto che si terrà il 23 Giugno 2016.
L’obiettivo è anche quello di attivare sinergie, creare rete tra realtà che si occupano di promozione sociale e le associazioni di promozione sportiva del CSEN, al fine di attivare, promuovere e sostenere processi efficaci di crescita verso una cittadinanza attiva.
Al focus sono state presenti 16 realtà associative in rappresentanza del Centro Sportivo Educativo Nazionale e delle Associazioni di Promozione Sociale.
Per il CSEN hanno partecipato i Rappresentanti della Basilicata, Sicilia e Calabria.
Per le Associazioni di Promozione Sociale: Legambiente circolo val d’agri, Associazione Armonya, Associazione Miradas onlus.
Una importante giornata di lavoro con un coinvolgimento di tutti i partecipanti che alla conclusione hanno espresso soddisfazione per le attività svolte e per l’opportunità di incontrare e conoscere “mondi diversi”.

Foto