C.S.E.N. PROMOZIONE SOCIALE

csen tre png

Il C.S.E.N., è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. 77 del Registro nazionale tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il C.S.E.N. riconosce le Associazioni di Promozione Sociale come una risorsa sociale ed economica del nostro Paese. Riconosce l'impegno e le finalità di quelle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale a favore del benessere delle persone, dell'ambiente e degli animali, nella forma no-profit e sono gestite in forma democratica e trasparente. In questa cornice di riferimento il C.S.E.N. valorizza tutti i campi d’azione (socio-educativo, ambientale, culturale, turismo, benessere, comunicazione), qualsiasi dimensione associativa per numero di aderenti e sopratutto la partecipazione diretta degli iscritti alla vita associativa. Il C.S.E.N. riconosce sia le A.P.S. che svolgono la propria azione esclusivamente sull’impegno volontario dei propri soci sia quelle che impiegano soci lavoratori. Proprio per questa natura variegata delle A.P.S., il C.S.E.N. si è dotato di una Carta di Intenti per le Associazioni di Promozione Sociale, come bussola di riferimento.

webiner 4Il webinar è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare sessioni informative la cui partecipazione è possibile tramite una connessione internet. In lingua italiana è traducibile come seminario in rete. Il seminario in rete è usato dall’Ufficio Progetti C.S.E.N. per presentare gli aggiornamenti sulle attività nazionali inserite nel programma.
I webinar saranno condotti dal Responsabile dell’Ufficio Progetti: Andrea Bruni, ed avranno la durata di un’ora. Sono in programma 8 webinar nel periodo novembre 2016 – giugno 2017 con un massimo di 25 partecipanti ad incontro.
Questa nuova formula informativa si aggiunge alla consueta news letter per approfondire il programma delle attività e promuovere nuove progettazioni. Al webinar possono partecipare esclusivamente i Presidenti dei Comitati C.S.E.N. Regionali e Provinciali o loro delegati.
Per l’iscrizione gratuita è necessario registrarsi al sito secondo le modalità indicate ed indicare una mail per la connessione. Nei giorni precedenti sarà inviata dal sistema una mail con il link per la connessione. Ciascun partecipante accederà da un proprio computer e sarà connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. I webinar sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il conduttore dell’incontro tramite la chat disponibile dal sistema di videoconferenza.

Il Prossimo Webinar è programmato per Giovedì 19 Gennaio 2017 Registrati

Accesso Utenti

   

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Contatti

CSEN Nazionale Ufficio Progetti

Via Ilaria Alpi, 3 - 00188 Roma

Tel: 06.3328421

Fax: 06.3328421

Mail: info@csenprogetti.it

Copyright © 2016 www.csensociale.it. Tutti i diritti riservati.