C.S.E.N. PROMOZIONE SOCIALE

csen tre png

Il C.S.E.N., è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. 77 del Registro nazionale tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il C.S.E.N. riconosce le Associazioni di Promozione Sociale come una risorsa sociale ed economica del nostro Paese. Riconosce l'impegno e le finalità di quelle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale a favore del benessere delle persone, dell'ambiente e degli animali, nella forma no-profit e sono gestite in forma democratica e trasparente. In questa cornice di riferimento il C.S.E.N. valorizza tutti i campi d’azione (socio-educativo, ambientale, culturale, turismo, benessere, comunicazione), qualsiasi dimensione associativa per numero di aderenti e sopratutto la partecipazione diretta degli iscritti alla vita associativa. Il C.S.E.N. riconosce sia le A.P.S. che svolgono la propria azione esclusivamente sull’impegno volontario dei propri soci sia quelle che impiegano soci lavoratori. Proprio per questa natura variegata delle A.P.S., il C.S.E.N. si è dotato di una Carta di Intenti per le Associazioni di Promozione Sociale, come bussola di riferimento.

PUBBLICATA LA RELAZIONE DI RICERCA EUROPEA  PER LA VALUTAZIONE DI IMPATTO DELL'ATTIVITA' FISICA

12luglio newsSecondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Salute (WHO), la salute è "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità". Comincia così la Relazione di Ricerca da oggi disponibile online nel sito  www.projectmew.eu come primo risultato del progetto europeo MEW che intende contrastare la sedentarietà e favorire l'attività fisica dei cittadini europei tra i 30 ei 55 anni.
Nella ricerca sono stati evidenziate le pubblicazioni inerenti il tema del benessere che produce l'attività fisica a livello individuale e sociale e le ricadute positive che si generano per le spese sanitarie e per le aree verdi dove sono svolte attività all'aperto.
La pubblicazione è attualmente disponibile in inglese e italiano e sarà prossimamente tradotta nelle altre lingue del progetto: portoghese, olandese, tedesco, rumeno e lettone.

SCARICA QUI LA VERSIONE IN ITALIANO


 

Accesso Utenti

   

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Contatti

CSEN Nazionale Ufficio Progetti

Via Ilaria Alpi, 3 - 00188 Roma

Tel: 06.3328421

Fax: 06.3328421

Mail: info@csenprogetti.it

Copyright © 2016 www.csensociale.it. Tutti i diritti riservati.