2 Febbraio 2016 Faenza
MATTEO VALTALCOLI - ASSOCIAZIONE DO
Associazione di promozione sociale

 

3 Febbraio 2016 Roma
VALERIO TURSI - ARCI Solidarietà
Una delle principali linee guida dell’intervento dell’associazione è la valorizzazione sociale, culturale e civile dei territori in cui è presente, privilegiando l’ascolto, l’emersione dei bisogni, la responsabilizzazione, lontana da logiche di “colonizzazione” e sovrapposizione culturale.
www.arcisolidarietaonlus.eu

 

silvia baldini5 Febbraio 2016 Milano
SILVIA BALDINI - ASSOCIAZIONE MITADES
Mitades è un’associazione di promozione sociale nata nel 2009 da un gruppo di professionisti che promuove il benessere dell’infanzia e dei contesti di crescita attraverso progettualità, servizi e consulenze.
www.mitades.it

 

davolio5 Febbraio 2016 Bologna
MAURIZIO DAVOLIO - Associazione Italiana Turismo Responsabile
Opera per promuovere, qualificare divulgare, ricercare, aggiornare, tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo responsabile”, promuove la cultura e la pratica di viaggi di Turismo Responsabile.
www.aitr.org

 

112 Febbraio 2016
VINCENZO RUBERTO - Unione Nazionale Pro Loco d’Italia_ Comitato Regionale Calabria
Coopera con le Istituzioni con l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e con glia altri comitati regionali UNPLI., per la promozione e la valorizzazione dell’Italia e della Regione Calabria, in campo turistico, ambientale, culturale, ecologico, naturalistico, sportivo e sociale, nell’ambito della solidarietà, del volontariato e delle politiche giovanili.
www.unplicalabria.it

 

15 Febbraio 2016 Termini Imerese
CARMELO PACE - Federazione Italiana Teatro Amatori
La FITA è una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale.
Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell' uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell'arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonchè l' utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.
www.fitateatro.it

 

angelo Giacometto17 Febbraio 2016 Torino
ANGELO GIACOMETTO - UNECON
L'Associazione si propone, nell'ambito della Regione Piemonte, di intervenire nella realtà del mondo sociale e culturale tramite la promozione di iniziative di incontro, di dibattito, di informazione e di formazione, atte a promuovere forme di inserimento socio-culturale di quanti si riconoscono nelle finalità dell'Università, con particolare attenzione alle domande provenienti dai lavoratori, dai giovani, dalle donne, dai pensionati e dagli anziani per soddisfare una serie di bisogni formativi in diverse aree.
www.unecon.org

 

18 Febbrai 2016 Vico Equenze
ANNA POLLIO - Associazione Promozione Sociale “Cresco Imparo Gioco”
Lavora negli ambiti di: servizi Assistenza domiciliare socio-assistenziale- Assistenza Scolastica e Progetti Terapeutici Riabilitativi sostenuti da budget di salute.

 

19 Febbraio 2016 Bologna
MARZIA CASOLARI - Associazione per lo studio e l'azione sulle migrazioni e lo sviluppo
Xenia è una associazione di promozione sociale, fondata il 30 luglio 2004, da un gruppo di professionisti che lavorano da diversi anni nel campo dell’immigrazione e dell’inclusione sociale.
L’associazione offre servizi di inserimento lavorativo e abitativo rivolti ai cittadini stranieri e orientamento e assistenza per le pratiche relative alla regolarità del soggiorno. A queste attività, Xenia affianca la realizzazione di progetti volti all’inclusione sociale dei cittadini immigrati e, in generale, delle fasce deboli, con il sostegno di Enti Locali, Nazionali e Fondazioni Bancarie.
www.xeniabo.org

 

25 Febbraio 2016 Oricola/Carsoli
ANTONELLO ANGELINI - Comunità Passaggi
La Comunità Passaggi è un'Istituzione autorizzata ed accreditata per otto posti letto, con la Regione Abruzzo e svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale. E’ finalizzata allo studio ed alla terapia dei disturbi di personalità, psicosi, schizofrenia lieve il cui quadro generale non appare particolarmente cronicizzato e nel quale le capacità cognitive si rilevino sufficienti all'utilizzo delle terapie preposte. La Comunità Passaggi nel corso degli anni ha sviluppato un modello di intervento integrato, basato su differenti programmi e contesti terapeutici la cui finalità è andare incontro ai diversi bisogni delle persone sofferenti di disturbi psichici.
www.comunitapassaggi.it

 
 

Contatti

CSEN Nazionale Ufficio Progetti

Via Ilaria Alpi, 3 - 00188 Roma

Tel: 06.3328421

Fax: 06.3328421

Mail: info@csenprogetti.it

Copyright © 2016 www.csensociale.it. Tutti i diritti riservati.